Grande successo per la prima Convention Nazionale di MLS.
L’evento si è tenuto il 15 maggio 2017 a Roma, presso l’Auletta dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati. I rappresentanti di 147 studi legali affiliati Master Legal Service – che coprono tutti i fori dello stivale, garantendo così un presidio qualificato, con competenze internazionali ed aperti all’Europa, – si sono riuniti per dar vita alla prima vera rete di Avvocati Negli Affari.
Il convegno di Master Legal Service, organizzato con il patrocinio della Scuola Superiore dell’Avvocatura, cui ha partecipato anche il prof. Guido Alpa, segna finalmente una svolta per la professione degli avvocati.
M.L.S. si confronta con le più accreditate Law Firms e porta avanti il motto, che gli studi legali aderenti, non sono una mera somma di valori, ma un elevazione a potenzadi sinergie.
L’avvocato di M.L.S. cavalca i tempi dell’evoluzione della professione legale e gestisce perfettamente il ruolo di Consulente, Llitigator e soprattutto di Avvocato di Affari, attraverso una moltitudine di connessioni e relazioni commerciali, al sevizio dell’utente, nel contenzioso, nell’assistenza stragiudiziale, nel business.
La forza è nella conoscenza diretta delle prassi e delle caratteristiche operative, tipicamente molto diversificate, dei singoli Tribunali, nonché dal valore aggiunto conferito dall’operare in una Rete Integrata, con best practice e logiche sempre più diversificate.
L’iniziativa nasce da un’idea, “innovativa e sfidante”, dei cofondatori, gli avvocati: Dino Crivellari, Francesca Crivellati e Licia Polizio
Dal convegno sono emersi, anche dati interessanti in termini di fatturato, in quanto la rete dei legali di Master Legal Service, in pochi mesi ha già concluso numerosi affari, sia con singoli clienti , sia con grandi utenti, come banche, assicurazioni, istituti finanziari, multiutilities, fondi di investimento e altri.
L’avv. Dino Crivellari, ha affermato che il segnale è positivo e la crescita della rete dei legali è continua, considerato il notevole interesse mostrato dai potenziali clienti, che sono sia privati, che P.A. L’arma vincente sta nel fatto che, la capillarità degli studi legali in tutti gli uffici giudiziari italiani e il costante monitoraggio delle diverse decisioni dei Tribunali, diventa utile per un aggiornamento costante sulla frammentarietà anche giurisprudenziale del territorio nazionale.
Molto apprezzati sono stati, gli interventi degli avvocati, Marta Criscuolo di Varese, Massimiliano Marotta di Salerno, Fabio Forino di Nocera Inferiore, Valentina Bavetta di Milano e Massagnini di Pescara e della Web Master Carla Più, che ha presentato il sito di M.L.S.
Al Convegno, nella seconda parte che si è svolta nel pomeriggio, con quasi 300 ospiti, si è discusso, in una tavola rotonda, sul ruolo dell’ Avvocato, la crisi della professione e sulle prospettive ed opportunità. Ha moderato il Dr.Andrea Rustichelli Giornalista Rai e sono intervenuti come relatori: Dr.Stefano Aprile ; il Consigliere della Suprema Corte di Cassazione; la Prof.ssa Lucilla De Leo – A.U. Think& Link ArinelS.r.l.s.; il Dr.Giordano Villa – Managing Director CRO Italy e PCC International DEUTSCHE Bank S.p.a.; il Dr. Ennio Vitullo – A.D. Europa Investimenti S.p.a.
Gli Avvocati di Master Legal Service, hanno già acquisito numerosi mandati professionali, per la realizzazione di operazioni straordinarie ( cessioni di NPL, Single name ecc.).
La struttura si propone per gestire portafogli NPL, attraverso la rete di professionisti legali, attenta alle prassi di mercato e alle peculiarità del singolo portafoglio.
Gli utenti che si rivolgono ad M.L.S., richiedono, altresì di effettuare due diligence sul portafoglio per conoscerne tutte le caratteristiche e il valore. Questo è un lavoro che pochi riescono ad eseguire e che richiede competenze non solo di carattere legale, ma anche contabile e finanziario.
Futuro roseo, dunque per M.L.S. che si presenta sul mercato con entusiasmo, con proposte innovative al fine di cogliere, dalla crisi, solo opportunità e soluzioni.
Si può ben dire che se “ prima li chiamavano Principi del Foro” ora li chiamano M.L.S.: la nuova professione di Avvocato.
Avv. Monica Mandico