La reputazione professionale online dell’avvocato
Una interessante analisi dell’Avv. Modica Mandico (rete MLS) sull’uso della rete e dei social da parte degli Avvocati. L’artico è pubblicato sul sito “Gli Stati Generali” www.glistatigenerali.com.
Oggi fare l’avvocato è una “missione”, affermarsi nel mondo forense è veramente dura, tuttavia la professione sta cambiando e molti studi legali stanno investendo, non solo nella formazione, ma soprattutto nell’innovazione digitale e nella relazione con il cliente.
La presenza sui social e online per un avvocato è importante, ma bisogna costruire la reputazione nel modo corretto, evitando azioni controproducenti. Il professionista deve curare tutte le informazioni che lo riguardano, quindi l’identità digitale, in modo tale da risultare sempre professionale, autorevole e credibile.
Il web è utilizzato sempre più frequentemente dagli utenti per trovare soluzioni ai propri problemi, in modo più veloce e semplice rispetto al passato. Vengono effettuate, infatti, molte ricerche ogni giorno, soprattutto attraverso lo smartphone, nei piccoli ritagli di tempo libero, ad esempio negli spostamenti in treno, in metropolitana, o durante le attese.