Le Quattro Stagioni 2020 di AEDBF Italia – L’outsourcing – video-conferenza – 25 settembre 2020
Le Quattro Stagioni 2020 di AEDBF Italia
Quattro incontri di approfondimento dedicati all’innovazione nel settore finanziario
Autunno
Venerdì 25 settembre 2020, ore 17
Seminario in video-conferenza su piattaforma Zoom
Seminario
L’outsourcing
Introduce:Prof. Elena Beccalli, Presidente di AEDBF Italia e Preside della Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative (Università Cattolica del Sacro Cuore)
.
Modera:
Prof. Federico Rajola, Direttore del CeTIF – Centro di ricerca su Tecnologie, Innovazione e servizi Finanziari (Università Cattolica del Sacro Cuore)
.
Intervengono:
Dott.ssa Claudia Piscitelli, Vice Segretario di CIPA
Ing. Fabio Momola, Group COO di Cedacri
Le Quattro Stagioni 2020 di AEDBF Italia
Cos’è l’AEDBF? L’Associazione Europea per il Diritto Bancario e Finanziario è un’associazione scientifica interdisciplinare e senza scopo di lucro costituita a Parigi nel giugno del 1988, che raccoglie professori universitari, esponenti delle autorità di vigilanza, magistrati, personalità del mondo finanziario e liberi professionisti di estrazione giuridica ed economica, interessati ad approfondire in chiave europea temi di diritto bancario e finanziario. L’Associazione ha adottato un modello federativo che prevede la costituzione di associazioni nazionali “affiliate” nei Paesi nei quali essa è maggiormente presente. Nel corso degli anni, l’Associazione ha organizzato un grande numero di convegni, i cui atti sono spesso stati pubblicati da editori locali, nonché seminari e corsi di formazione post-universitaria. Nel periodo più recente, ha dedicato una grande attenzione al tema dell’innovazione nel settore finanziario. A titolo esemplificativo, si possono citare due convegni organizzati nel 2016 e 2018 e dedicati, rispettivamente, a “The end of the banking monopolies?” (La fine dei monopoli bancari?) e alle “Currencies” (Le valute). Per maggiori informazioni sull’Associazione e sulla sua attività può consultare il suo sito internet (www.aedbf.eu).
La partecipazione al seminario è gratuita. Per esigenze organizzative, si prega di confermare la partecipazione stessa alla Segreteria di AEDBF Italia (aedbf.segreteria@gmail.com)